domenica 16 dicembre 2007

Un'anno in più


E purtroppo anche io sono arrivato ai trenta....

Ebbene si giovedì 13 dicembre ho compiuto, mio malgrado, il trentesimo anno di età.....inizio a farmi vecchio, lo dimostra il colpo della strega che mi ha colpito venerdì durante l'allenamento in palestra :D

Da adesso però si inizia a fare sul serio, è tempo di pensare un pò più al futuro e un pò meno al cazzeggio, quindi con la matita in mano ed i fogli sul tavolo ci si butta sul lavoro, soprattutto perchè questa settimana tra un frizzo e un lazzo ho combinato poco e niente a parte questo disegno ti tempesta immersa nel purè di patate (che dovrebbero essere nuvole) e qualche tavola di Jonathan Steeeeeeele.


Intanto ho mandato il materiale alla "casa delle idee" americana....confido in un bel regalo di compleanno da parte loro, voi incrociate le dita per me :)
Saluti da un vecio :D

domenica 9 dicembre 2007

Disegnando il sabato notte....

In questi giorni mi ritrovo buttato sul tavolo luminoso parecchie ore al giorno, tra le tavole di Jonathan Steele e gli studi per i personaggi della Marvel, ho il tempo giusto per fare 2 salti in palestra.

In tutto questo tempo la mente viaggia liberamente, anche se cerco di ingannarla con l'ascolto di musica prettamente rockeggiante.

Ieri sera, non avendo nulla da fare, dato che ho la mia dolce metà a 800 km da dove scrivo, mi sono buttato come al solito su di un foglio, durante questa "allegra" sessione di disegno notturno, complice la quiete casalinga, ho ripensato a quando la passione per il disegno iniziò a destarsi nel mio essere.

Ricordo di come i miei genitori ostacolassero in tutti i modi questa "crescita" artistica, adducendo ai loro motivi la scarsità di un'adeguato compenso economico in tempi futuri.....beh allora la passione era tanta, ma con il passare degli anni ho capito che non potevo dargli torto, in Italia, a meno che non si lavori per Bonelli, di sicuro non riesci a vivere con il poco salario che danno le varie case editrici, è triste vedere che la creatività individuale serve a far mangiare gli editori, ma non il detentore di questo innato talento.

Comunque anche se attualmente non posso che condividere in parte il passato pensiero dei miei genitori, sono lo stesso felice di aver continuato a coltivare in segreto (in passato sia chiaro) questa passione, quando ero a "vista" mi facevo vedere che studiavo....appena mi davano le spalle tiravo fuori di soppiato i fogli nascosti tra le pagine dei libri, insomma studente "modello" di giorno e pazzo creativo di notte .....un po' come Dottor Jeckil e Mr. Hyde o come il Dottor Banner e L'incredibile Hulk che è l'ultimo parto di quest'ultimo ed oramai passato Sabato notte.

giovedì 6 dicembre 2007

Vignettona e "schizzi"

Questa vignetta (tratta da una pagina di Jonathan Steele) l'ho realizzata l'altro giorno, la inserisco in un contesto isolato perchè penso che sarebbe potuta essere una bella doppia splash page di un fumetto americano (magari però realizzandola un pò meglio ^_^')


Inoltre sempre nei giorni precedenti mi sono rimesso al lavoro sui personaggi Marvel...giusto per preparare qualche prova da mostrare nell'eventualità che prima o poi abbia il coraggio di prendere questo rifiuto tutto a stelle e strisce.
Ma mai scoraggiarsi nella vita anche se questi disegni non sortiranno l'effetto sperato, sono sempre ottimi allenamenti.
Comunque io penso positivo e prima o poi riuscirò nel mio intento! Basta poco che ce vò? ^______^
Due personaggi sul quale mi sono cimentato sono il simpaticissimo Wolverine (che adoro) e il cattivone che sovente dà noie all'arrampicamuri più famoso del mondo(Spiderman per chi non lo sapesse)....ovvero Eddie Brock alias Venom.




Quest'ultima invece l'ho realizzata l'anno scorso, prima del mio "problemino" che mi ha costretto a lasciare il tavolo da disegno per un bel pò di tempo, per cercare di trovare qualche soluzione che fosse una via di mezzo tra realistico e classico mangheggiante il tutto sempre e solo con l'ausilio della mia magica portamine meccanica con punta 0,5 e micromina rigorosamente B.




A molti potrà apparire un po troppo "mascolina" ma in fondo Wonder Woman ha una bella forza....quindi i muscolazzi ce li deve pure avere da qualche parte no? ^_^