giovedì 6 dicembre 2007

Vignettona e "schizzi"

Questa vignetta (tratta da una pagina di Jonathan Steele) l'ho realizzata l'altro giorno, la inserisco in un contesto isolato perchè penso che sarebbe potuta essere una bella doppia splash page di un fumetto americano (magari però realizzandola un pò meglio ^_^')


Inoltre sempre nei giorni precedenti mi sono rimesso al lavoro sui personaggi Marvel...giusto per preparare qualche prova da mostrare nell'eventualità che prima o poi abbia il coraggio di prendere questo rifiuto tutto a stelle e strisce.
Ma mai scoraggiarsi nella vita anche se questi disegni non sortiranno l'effetto sperato, sono sempre ottimi allenamenti.
Comunque io penso positivo e prima o poi riuscirò nel mio intento! Basta poco che ce vò? ^______^
Due personaggi sul quale mi sono cimentato sono il simpaticissimo Wolverine (che adoro) e il cattivone che sovente dà noie all'arrampicamuri più famoso del mondo(Spiderman per chi non lo sapesse)....ovvero Eddie Brock alias Venom.




Quest'ultima invece l'ho realizzata l'anno scorso, prima del mio "problemino" che mi ha costretto a lasciare il tavolo da disegno per un bel pò di tempo, per cercare di trovare qualche soluzione che fosse una via di mezzo tra realistico e classico mangheggiante il tutto sempre e solo con l'ausilio della mia magica portamine meccanica con punta 0,5 e micromina rigorosamente B.




A molti potrà apparire un po troppo "mascolina" ma in fondo Wonder Woman ha una bella forza....quindi i muscolazzi ce li deve pure avere da qualche parte no? ^_^

8 commenti:

Luca ha detto...

piacere di conoscerti, paesano!
ammazza che lavori, sono proprio belli! americani al punto giusto!
peccato che il Venom non si ingrandisca...mi piacerebbe vederlo come si deve!
magari ci si incontra un giorno!

P@olo ha detto...

Grazie Luca :)

Per il Venom ho editato ora si vede alla perfezione!

Per il fatto di incontrarcisi...nessun problema.
Se hai Msn puoi mettermi tra i contatti, il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo ;)

Andres P. ha detto...

Man, you work is awesome!

A!

Fabio D'Auria ha detto...

Non aver paura degli americani, gli piace gli si rompano le palle...
Magari alla prima mail non ti rispondono, magari nemmeno alla seconda...
Ma se gli piacciono i tuoi lavori stai sicuro che passasse anche un anno, ti chiaman loro...

E poi "se non giochi non vinci"...

Claude ha detto...

Ciao Paolo, bellissimo il tuo venom!

Manu ha detto...

arrivo dal Turo (un parruccone che conosco da vecchia data :) hai una bella mano davvero, complimenti.
mi è piaciuta molto la santa Lucia.Non amo molto lo stile supereroistico ma quando c'è la mano c'è la mano...non so come funziona il mercato statunitense ma credo che quando c'è il talento (ed è questo il tuo caso)vedrai che si accorgeranno di te.
in bocca al lupo
manu

P@olo ha detto...

@andres.p

Thank you man, I take a look at your blog yesterday and I really enjoy your hulk's pages.


@Fabio

Hai ragione Fabio ma non si sà mai quale possa essere la loro impressione, generalmente la prima ti segna sempre (in bene o in male)come a scuola quando un'insegnante ti vede come scapocchione o come studioso invece di considerare quello che hai nel cervello.

E' anche vero che ho aspettato fin troppo, questa settimana manderò finalmente il materiale, ed aspetterò con ansia il responso.

@jean

Grazie mille!

@Manu

Grande il Turini, io apprezzo molto il suo tratto!

Grazie mille per le gentili parole, vero che si accorgono di chi è bravo, ma è anche vero che nel mondo ci sono solo io.
E come se non bastasse di gente brava, ma veramente brava (più di me) ce n'e' tantissima.
Io tendo sempre a rapportarmi con chi è più talentuoso di me, coloro che invece lavorano ma non hanno capacità particolari non li prendo in considerazione, perchè la loro posizione lavorativa magari non è dettata dalla bravura ma da altri oscuri motivi (raccomandazione?, velocità, espressione?)

Cmq incrocio le dita :D

mr.fede-bon ha detto...

complimenti!hai una manina davvero niente male!ti linko!anch'io stò preparando il materiale e poi propormi...come colorista però!